70 anni di storia nella termoidraulica a Livorno per la famiglia Biasci
Dai volantini distribuiti nel ‘54 fuori della chiesa ad una impresa da tre generazioni
Era il 1954 e a Livorno Diliano Biasci distribuiva fuori della chiesa e nel rione dei piccoli volantini per cercare clienti per la sua nuova attività di idraulica ed impianti elettrici, mestieri da poco imparati durante il servizio militare. Da sempre determinato e fiducioso nel proprio saper fare Diliano, oggi 93enne, ha fondato quella che adesso è diventata la Biasci srl, azienda ben strutturata attiva nel settore della termoidraulica con sede in via dell’Arena Alfieri. L’attività di famiglia è stata guidata dai figli Valter e Marco prima e da gennaio 2024 da Marco (entrato in azienda poco più che sedicenne nei primi anni ’80), affiancato dalla moglie Elena Volpi e dal loro figlio Giacomo recentemente laureatosi in ingegneria.
Tre generazioni quindi che hanno sempre saputo stare al passo con i tempi, le tecnologie e le normative sempre più stringenti e complesse in un settore estremamente tecnico come quello della termoidraulica, dove sicurezza, ambiente e risparmio energetico sono fattori sempre più importanti.
CNA ha consegnato un riconoscimento alla famiglia Biasci per questa tappa importante, presenti il direttore generale Dario Talini, il consulente gestionale Alessandro Fagni e la coordinatrice di settore Ilaria Niccolini.