[av_heading tag=’h1′ padding=’10’ heading=’“Dé Digital” incontri gratuiti per migliorare il business sul web’ color=’meta-heading’ style=’blockquote modern-quote modern-centered’ custom_font=” size=” subheading_active=’subheading_below’ subheading_size=’17’ custom_class=”]
Quasi il 30% delle pmi locali non è presente nella rete ed il 60% non usa i social
[/av_heading]
[av_slideshow size=’extra_large’ animation=’slide_up’ autoplay=’true’ interval=’3′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide slide_type=’image’ id=’4630′ video=” mobile_image=” video_ratio=” title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=”][/av_slide]
[av_slide slide_type=’image’ id=’4710′ video=” mobile_image=” video_ratio=” title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=”][/av_slide]
[av_slide slide_type=’image’ id=’4552′ video=” mobile_image=” video_ratio=” title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=”][/av_slide]
[av_slide slide_type=’image’ id=’4553′ video=” mobile_image=” video_ratio=” title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=”][/av_slide]
[av_slide id=’4554′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=”][/av_slide]
[av_slide slide_type=’image’ id=’4555′ video=” mobile_image=” video_ratio=” title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=”][/av_slide]
[/av_slideshow]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
“Dal sondaggio condotto da Cna in provincia di Livorno su un campione di aziende è emerso che quasi il 30% (28,26%) delle imprese non è presente sul web e addirittura il 60% (59,38%) delle piccole e medie imprese locali non usa i social direttamente per aumentare il proprio giro di affari; il 21,74% di coloro che sono sul web dicono inoltre di avere risultati scarsi dalla loro presenza in rete”: a presentare i dati è Ilaria Niccolini, responsabile sindacale di Cna Comunicazione e Terziario Avanzato che sottolinea “le potenzialità che ancora possono esserci per molte imprese livornesi nel cercare nuovi clienti tramite il digitale”.
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Per questo Cna ha organizzato a Livorno “Dé Digital” cinque incontri gratuiti per avvicinare in modo semplice e chiaro le aziende al mondo del digitale, affrontando tematiche come la sicurezza informatica, la presenza aziendale su internet, l’uso dei social per le imprese, l’utilità delle app e l’importanza di contenuti e immagini nel comunicare il proprio saper fare.
[/av_textblock]
[av_hr class=’invisible’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′ font=’entypo-fontello’]
[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
“Il digitale è ancora un mondo guardato con diffidenza da moltissimi piccoli e medi imprenditori dei vari settori, dall’artigianato, al commercio, ai servizi – commenta il presidente di Cna Comunicazione e Terziario Avanzato Luca Finocchiaro – ma è un atteggiamento che li taglia fuori dalle enormi potenzialità di visibilità e di informazione che offre oggi il web in tutte le sue forme. Strumenti come i siti, le app, l’e-commerce o i social network possono avvicinare nuovi clienti e aprire nuovi mercati dentro e fuori la propria area geografica, ma è fondamentale conoscere bene cosa esattamente serve ad ogni impresa per evitare di perdere tempo e denaro, magari affidandosi all’amico od al cugino con risultati peggiori dell’assenza”.
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
“Come Gruppo Giovani Imprenditori di Cna – aggiunge il presidente Dario Serpan – abbiamo pensato di dare un impulso positivo in tal senso, e visto che molti di noi hanno competenze specifiche nel digitale e nella comunicazione aziendale abbiamo deciso di metterle a servizio di tutte le imprese: gli incontri saranno volutamente informali ed aperti a tutti per dar modo di far apprezzare ciò che oggi è possibile fare per un’azienda locale tramite internet”.
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
“Il primo incontro – conclude la responsabile sindacale Cna del settore Ilaria Niccolini – abbiamo però deciso di dedicarlo ad un altro tema molto trascurato sia dalle imprese che dai privati: la sicurezza dei propri dati informatici. Nelle cronache recenti gli attacchi degli hacker hanno fatto strage di dati ed il furto di informazioni è quotidiano, senza pensare alle autorizzazioni che ciascuno di noi dà all’accesso ai propri dati e numeri tutte le volte che si accettano le condizioni di utilizzo di applicativi senza nemmeno leggere i contratti di licenza: tanti pensano di essere al sicuro tramite antivirus free o copie dei dati, ma non è assolutamente così nella stragrande maggioranza dei casi. Primo appuntamento quindi il 18gennaio alle ore 17 presso la sede CNA Livorno in via Martin Luther King 15, aperto a tutti”.
[/av_textblock]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
[/av_textblock]
[/av_one_full]
[av_textblock size=” font_color=’custom’ color=’#b02b2c’]
ISCRIVITI SU FB ALL’EVENTO GRATUITO
[/av_textblock]