NEWS

bonus gasolio luglio 22

Bonus gasolio autotrasportatori – consumi luglio 2022

Il Bonus gasolio autotrasportatori conto terzi – consumi luglio 2022.

Per gli autotrasportatori di merci per conto terzi, oltre al bonus carburante per il secondo trimestre 2022, è disponibile un’ulteriore agevolazione per il mese di luglio 2022.
Di seguito le informazioni principali:

Destinatari: L’agevolazione è per le imprese di autotrasporto di merci per conto terzi, con sede in Italia e iscritte al REN e all’Albo degli Autotrasportatori. I veicoli devono appartenere alla classe Euro V o superiore, con una massa superiore a 7,5 tonnellate.

Dettagli dell’Agevolazione: Si tratta di un credito d’imposta del 12% sulle spese di gasolio acquistato nel luglio 2022, escluso l’IVA.

Modalità di Domanda: Le domande vanno presentate attraverso la piattaforma dell’Agenzia delle Dogane, Accise e Monopoli, disponibile dal 6 al 13 dicembre 2023.
Per l’utilizzo della piattaforma Bonus Autotrasportatori consultare la guida utente: adm.gov.it

Documentazione Necessaria: Includere i file “Targhe” dei veicoli riforniti e “Fatture” pertinenti al mese di luglio 2022.

Termini di Compensazione del credito: Originariamente prevista entro il 31 dicembre 2023, è stata richiesta la rimozione di questo vincolo per consentire la compensazione nel 2024.

Disponibilità Fondi: Il Ministero dei Trasporti ha indicato che le istanze saranno valutate in base alla disponibilità di fondi.

È consigliato procedere con la domanda, seguendo le stesse modalità usate per i crediti d’imposta del secondo trimestre 2022, per non perdere l’opportunità di questo credito per le spese di carburante di luglio 2022.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

procedura in caso di infortunio

Adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio

Primi adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio di un dipendente, socio, familiare o collaboratore In caso di infortunio sul lavoro occorso ad ...
Leggi tutto >
RAEE Rifiuti

Raccolta e gestione dei RAEE

La Legge 166/2024, in vigore dal 15 novembre 2024, introduce importanti semplificazioni per incentivare la raccolta e la gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Tra le ...
Leggi tutto >

Chiusura uffici periodo natalizio

Con l’avvicinarsi delle festività vogliamo inviarvi i nostri auguri per un sereno Natale. Come ogni anno, in occasione del Natale, CNA Livorno sostiene i progetti ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA