NEWS

Coronavirus

CORONAVIRUS: Comune LIVORNO fa slittare TOSAP e ICP al 30/06

Pubblichiamo quanto postato dal Comune di Livorno sul proprio sito:
“La scadenza di Tosap e ICP è slittata al 30 giugno e chi doveva pagare entro il 31 marzo non è tenuta a farlo. Lo conferma l’Amministrazione Comunale che aveva preso questa decisione non appena iniziata l’emergenza coronavirus, nell’ottica di non privare di liquidità le aziende e i cittadini.
Purtroppo per motivi tecnici l’ufficio Tributi non ha potuto bloccare tutte le lettere di avviso del vecchio termine di scadenza del 31 marzo e molte aziende stanno chiedendo chiarimenti.
Si conferma dunque quanto già annunciato e cioè che la Giunta Comunale ha deciso di sospendere, con differimento del termine di pagamento, la tassa per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP) e l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) .
Le nuove modalità di pagamento quindi sono  le seguenti:
Tosap permanente e Tosap per mercati in postazione fissa nonché per mercati ricorrenti: gli avvisi prestampati, inviati con scadenza entro il  31/3/2020, possono essere pagati entro il 30 giugno 2020.
Se il pagamento  totale è superiore a € 258,00, la possibilità di pagare in 4 rate viene modificata nel seguente modo:
1° e 2° rata: entro il 30 giugno 2020;
3° rata: entro il 31 luglio 2020;
4° rata: entro il 2/11/2020.
ICP di tipo permanente: gli avvisi prestampati inviati con scadenza entro il 31/3/2020, possono essere pagati entro il 30/6/2020. Se l’importo totale della tassa  è superiore a € 1.549,37, il pagamento rateale  potrà essere effettuato nel seguente modo:
1°, 2°, 3° rata: entro il 30 giugno 2020;
4° rata: entro il 30 settembre 2020.
La ripresa dei versamenti dei tributi sospesi o differiti avviene senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori relativi al periodo di sospensione.
L’amministrazione Comunale attende le misure che a livello nazionale saranno approvate dal Governo e che potranno interessare anche il nostro Comune: pertanto è possibile che ci siano ulteriori specificazioni rispetto a quanto sopra comunicato.”

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

procedura in caso di infortunio

Adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio

Primi adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio di un dipendente, socio, familiare o collaboratore In caso di infortunio sul lavoro occorso ad ...
Leggi tutto >
RAEE Rifiuti

Raccolta e gestione dei RAEE

La Legge 166/2024, in vigore dal 15 novembre 2024, introduce importanti semplificazioni per incentivare la raccolta e la gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Tra le ...
Leggi tutto >

Chiusura uffici periodo natalizio

Con l’avvicinarsi delle festività vogliamo inviarvi i nostri auguri per un sereno Natale. Come ogni anno, in occasione del Natale, CNA Livorno sostiene i progetti ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA