Corso per lavori in quota ed utilizzo dei DPI di III categoria (sistemi anti-caduta)
Prevista per il 14 marzo 2024 una sessione del corso per lavori in quota
La formazione è rivolta ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota (da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile), soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto, una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.
L’articolo 77 del D. Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3° categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.
Il corso Lavori in Quota, organizzato da CNA Servizi Formazione, viene effettuato insieme al corso DPI 3° Categoria e comprende sia una parte teorica che una parte pratica, ed ha durata complessiva di 8 ore.
Il corso si svolgerà giovedì 14 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di Livorno in Via M.L. King 15.
Per maggiori informazioni e stipula del contratto di partecipazione è possibile contattare Cecilia Nieri al numero 0586815245 oppure via mail all’indirizzo cecilia.nieri@cnalivorno.it.