NEWS

Febbraio 2025 – obbligatorio modello cartaceo di registro rifiuti

Obbligatorio il nuovo modello cartaceo di registro di carico e scarico rifiuti da febbraio 2025

Nei prossimi mesi entrerà gradualmente in vigore il nuovo sistema di tracciabilità digitale dei rifiuti (RENTRI) che prevede la digitalizzazione dei documenti utilizzati per la movimentazione ed il trasporto dei rifiuti attraverso l’uso di un portale web.

A partire dal mese di febbraio quando le prime imprese (gestori di impianti di trattamento rifiuti, trasportatori, intermediari e imprese con più di 50 dipendenti) saranno obbligate ad iscriversi, dovranno essere cambiati anche i documenti in uso per la gestione dei rifiuti.

Dal 13 febbraio 2025 infatti si dovranno utilizzare i nuovi modelli di registro di carico e scarico rifiuti e di formulario e gli attuali modelli saranno ufficialmente abrogati e non potranno più essere utilizzati.

Il nuovo registro, che presenta novità sia dal punto grafico che nel contenuto, dovrà essere scaricato dal portale Rentri, stampato e vidimato presso la Camera di Commercio.

Si consiglia di effettuare quanto prima la vidimazione dei nuovi modelli in Camera di Commercio, per evitare maggiori tempi di attesa in prossimità della data obbligatoria per il loro utilizzo.

CNA Livorno è disponibile ad assistere le imprese per tutti gli adempimenti relativi al RENTRI ed a tale proposito abbiamo preparato un servizio apposito per la stampa e la vidimazione del nuovo modello di registro.

Per richiedere assistenza è possibile compilare il modulo sottostante:

Richiesta informazioni RENTRI
Inserisci i tuoi dati per chiedere di essere ricontattato. Grazie
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Febbraio 2025 – obbligatorio modello cartaceo di registro rifiuti

Obbligatorio il nuovo modello cartaceo di registro di carico e scarico rifiuti da febbraio 2025 Nei prossimi mesi entrerà gradualmente in vigore il nuovo sistema ...
Leggi tutto >

Sottoscritto accordo di rinnovo del CCNL Area Meccanica

Si comunica che nella scorsa settimana la CNA, insieme alle altre Organizzazioni datoriali e Fiom–Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, ha sottoscritto l’Accordo per il rinnovo del CCNL ...
Leggi tutto >

Webinar “Costruire un modello di business vincente”

Lunedì 9 dicembre alle 10.30 un nuovo webinar di CNA Benessere e Sanità In programma un nuovo appuntamento della serie “I Lunedì del benessere”, organizzati ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA