Il Fondo SAN.ARTI, su sollecitazione di CNA, ha introdotto una nuova prestazione con l’obiettivo di offrire ulteriore sostegno per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Una misura che ci riempie di grande soddisfazione perchè il nostro fondo, a differenza di altri, ha previsto che, gratuitamente, sia possibile possibile effettuare due tamponi molecolari per la ricerca RNA virale, estendendo inoltre a due il numero di test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SARSCoV-2 fruibili l’anno. Le prestazioni, erogate da UniSalute per conto del Fondo, saranno fruibili dal 1.11.2020 fino al 31.12.2020.
Si potranno eseguire presso le strutture sanitarie convenzionate ed abilitate al test da UniSalute, con una semplice procedura di prenotazione on line. Non è infatti prevista la prenotazione tramite il centralino della Centrale Operativa.
Una prestazione riservata ai lavoratori dipendenti in regolare copertura, a Titolari, soci e collaboratori iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020 e ai Familiari iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020.
Inoltre il Fondo ha deliberato di prorogare la durata della copertura delle indennità per ricovero e/o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus avvenuta fino al 31 dicembre 2020 e la prestazione di rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate presso la rete di strutture convenzionate UniSalute fino al 31 dicembre 2020.